Ripartono le crociere negli USA, salpa dalla Florida la prima nave post Covid



Dopo un 2020 di stop che ha provocato una perdita di oltre venti miliardi di dollari alle principali compagnie di crociera come Carnival e Royal Caribbean, riparte la stagione crocieristica 2021 grazie ai vaccini e alle misure anti Covid per tornare a viaggiare e godersi l'estate in sicurezza. 

Equipaggio e passeggeri vaccinati per un viaggio all'insegna della sicurezza

La campagna vaccinale da i suoi frutti già a partire dai mesi estivi del 2021, grazie alla quale oltre il novanta percento dei passeggeri e dell'equipaggio della Celebrity Edge, salpata ieri da Fort Lauderdale, Florida, ha potuto imbarcarsi con la sicurezza di una maggiore protezione di fronte al virus, essendo appunto persone che hanno già completato il ciclo vaccinale. 

Capienza ridotta e immunizzazione le armi anti Covid

Oltre all'immunizzazione degli ambienti a bordo della nave e delle persone che su di esse viaggiano, va ricordato che al momento l'affluenza consentita è di circa il quaranta percento della capienza massima. Una ulteriore misura preventiva per evitare possibili assembramenti, che probabilmente verrà adottata anche dalle altre navi da crociera e non solo. 

L'ufficiale nella foto è il capitano della Celebrity Edge Kate McCue, dal 2015 entrata nella storia per essere la prima donna al timone di una nave da crociera. 


Post popolari in questo blog

I Parcheggi disponibili per il porto di Savona su ParcheggiCrociere.it

ParcheggiCrociere offre codici sconto su MyParking!

Perchè conviene prenotare il parcheggio prima di una crociera?