Disabili in crociera per Costa e MSC






La crociera è come si sa un mix tra avventura e relax. Per migliaia di appassionati si tratta di un momento irrinunciabile, dove piacevoli serate a bordo susseguono indimenticabili giornate a scoprire veri e propri angoli di paradiso.

Ultimamente sono sempre di più coloro che scelgono di trascorrere le vacanze a bordo di una nave dotata di ogni comfort, negli ultimi anni i principali operatori del settore hanno iniziato ad offrire pacchetti in cui è prevista la possibilità di partecipare attivamente a persone con disabilità, un'offerta che è stata subito vista con interesse da  molti.

Costa Crociere ha sostenuto l'iniziativa attraverso gli "Adagio Tour", un nuovo progetto che include escursioni di gruppo adatte a genitori con passeggino, persone anziane e con disabilità motoria permanente o temporanea. I passeggeri potranno contare su cabine appositamente allestite e spazio per sedie a rotelle in teatro e nei ristoranti a buffet, imbarco del cane guida e dispositivo Silent Call per non udenti.

Anche MSC ha provveduto ad offrire esperienze di viaggio senza barriere ai propri clienti con disabilità, attraverso tour appositamente studiati per godere al massimo dell'esperienza in totale tranquillità. Tra i servizi offerti ricordiamo veicoli accessibili per trasporto di piccoli gruppi durante le escursioni, percorsi senza gradini, servizi igienici attrezzati.

Post popolari in questo blog

I Parcheggi disponibili per il porto di Savona su ParcheggiCrociere.it

ParcheggiCrociere offre codici sconto su MyParking!

Perchè conviene prenotare il parcheggio prima di una crociera?