Crociere sanificate per un Estate 2021 in sicurezza

Crocieresicure


Per tutti coloro che non vedevano l'ora di prenotare una fantasctica vacanza in crociera, finalmente buone notizie. 

In seguito al periodo nero del settore del turismo, molte compagnie tra cui Costa ed Msc si stanno attrezzando al fine di poter offrire presto pacchetti crociera in totale sicurezza. 

Grazie ai rigidi protocolli di controllo dell'equipaggio e dei passeggeri, oltre a radicali interventi per sanificare le navi e gli scali portuali, le crociere sono finalemnte  considerate “zona verde”, permettendo anche a coloro che provvengono da zone rosse, di imbarcarsi effettuando i dovuti controlli sanitari

Autocertificazioni, tamponi e vaccini per una crociera sicura e spensierata

I passeggeri che prenotano un viaggio in crociera, dovranno informarsi preventivamente sulle norme sanitarie in vigore al momento del proprio accesso in porto. 


Fondamentale è l'ormai famosa autocertificazione, oltre a un certificato in doppia copia che attesti l’esito negativo di un tampone antigenico o molecolare, che deve essere effettuato entro 4 giorni prima dell’imbarco.

Prima di salpare, le compagnie atuano una ulteriore misura precauzionale sui i passeggeri, i quali saranno sottoposti ad un ulteriore tampone rapido

Una volta a bordo, i passeggeri usufruiranno di ulteriori misure di sicurezza quali il tracciamento con braccialetti smart e la periodica rilevazione della temperatura corporea. 

Oltre a controlli e tracciamenti, il comnportamento di ogni passeggero garantisce il regolare svolgimento della crociera. Per questo sono costantemente ricordate le norme di distanziamento interpersonale, l'utilizzo della mascherina in luoghi condivisi e il costante invito alla sanificazione delle mani, evitando sempre il contatto con occhi e bocca, onde scvongiurare possibili contagi. 

 Durante la crociera è previsto il controllo dell'affluenza presso i ristoranti e buffet presenti a bordo. 

Per chi avesse voglia di prenotare una crociera, è arrivato il momento di inziare a organizzare la partenza, a cominciare dalle informazioni utili fino a prenotare un parcheggio vicino al porto

Post popolari in questo blog

I Parcheggi disponibili per il porto di Savona su ParcheggiCrociere.it

ParcheggiCrociere offre codici sconto su MyParking!

Perchè conviene prenotare il parcheggio prima di una crociera?