Salone Nautico e Crociere Genova: candidatura inoltrata per Seatrade 2022

Si è da poco concluso il salone nautico di Genova che quest'anno festeggia la cinquantanovesima edizione. Come ogni anno non sono mancati gli eventi e le sorprese, numerosi sono stati i convegni a cui hanno partecipato esperti del settore della nautica e molti appassionati. 

Durante il convegno "Genova Hub dell'economia del mare" è intervenuto Carlo Maria Ferro, presidente di Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) che ha dichiarato di aver inviato una lettera agli organizzatori di Seatrade Cruise 2022, confermando il pieno supporto dell'Agenzia Ice nella candidatura di Genova ad ospitare la prestigiosa manifestazione che funge da vetrina internazionale per il mercato delle crociere nel Mediterraneo. 

A detta di Ferro la blue economy apporta un valore oltre 140 miliardi di euro all'economia italiana, questo importante dato deve farci riflettere sull'importanza dell'utilizzo del mare non più come risorsa ma bensì come patrimonio da salvaguardare. Il presidente di Ice, di origine savonese, ribadisce inoltre il successo dell'evento Salone Nautico di Genova affermando che si tratta dell'unica fiera italiana in cui si è potuto stanziare un 20% in più delle risorse, innovando inoltre la partecipazione di Ice all'interno del salone, la quale ha presenziato gli stand dedicati alle start up, alle società innovative, al digitale e all'economia circolare. 

Post popolari in questo blog

I Parcheggi disponibili per il porto di Savona su ParcheggiCrociere.it

ParcheggiCrociere offre codici sconto su MyParking!

Perchè conviene prenotare il parcheggio prima di una crociera?